DA MACELLERIA SANTA LUCIA PUOI GUSTARE LA PRELIBARA

Sashi Finlandese

Il territorio Finlandese caratterizzato da verdi vallate, ghiacciai ed una moltitudine di laghi insieme alle condizioni climatiche ideali, temperature miti d’estate e molto rigide d’inverno, permette ai bovini finlandesi di sviluppare un maggiore strato di grasso intramuscolare che rende la carne Sashi Finlandese particolarmente tenera e gustosa.

Una prelibatezza tutta Europea

La carne Sashi é considerata il Wagyu europeo, grazie all’elevata marezzatura al suo interno.
Il grasso presente nella carne è infatti indice di qualità, dato che la sua elevata presenza è caratteristica di allevamenti dove gli animali sono in ottimo stato di salute con un’alimentazione controllata ed equilibrata.

Maggiore è il grado di marezzatura, più pregiato è il taglio di carne.

Gusto inteso e autentico

La Sashi Finlandese disponibile presso Macelleria Santa Lucia è un prodotto esclusivo, dedicato agli amanti della carne che ricercano un’esperienza di gusto straordinaria: un’incontro tra succosità e tenerezza senza eguali.
La selezione Sashi presenta un sapore deciso, grazie a una lunga frollatura controllata che permette di raggiungere il perfetto  grado di morbidezza, rendendo la carne succosa ed estremamente saporita.

Allevamento

La caratteristica principale del Sashi Finlandese è l’allevamento dei bovini in pascoli di erba e mais durante la stagione estiva molto umida e di un’alimentazione esclusivamente a foraggio durante l’inverno, quando il bestiame viene fatto riposare nelle stalle coperte.

Inoltre la lavorazione e la stagionatura delle carni avviene interamente in Finlandia, garantendo una filiera di altissima qualità e tradizione.